Notte internazionale dell'osservazione della Luna, sabato 20 ottobre

Sabato 20 ottobre gli alunni delle classi terze sono invitati a partecipare alla serata dedicata all’osservazione della Luna in occasione della giornata Nazionale dell’Osservazione del nostro satellite. I ragazzi potranno godere di questa esperienza grazie alla   presenza di un esperto che, in modo del tutto gratuito, verrà nel giardino dietro la nostra scuola (zona raccolta terremoto) alle ore 21.30 e posizionerà il suo telescopio per vedere “da vicino” la Luna e Marte. Naturalmente per la realizzazione di tale evento sarà determinante non solo la partecipazione dei ragazzi, ma soprattutto le condizioni metereologiche. Augurandoci che il bel tempo continui ad accompagnarci, confidiamo in una partecipazione “viva e vibrante” dei nostri ragazzi per i quali l’evento è stato organizzato dalle loro rispettive docenti di scienze in quanto rappresenta un momento di approfondimento di temi trattati a scuola e quindi di forte valenza didattica.