AVVISO: NUOVO SITO E ACQUISIZIONE DOMINIO EDU.IT

IL SITO DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE SAN VITO CAMBIA DOMINIO, ACQUISENDO IL DOMINIO EDU.IT CHE CONTRADDISTINGUE LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE ITALIANE.
DAL 26 NOVEMBRE 2018 IL NUOVO SITO E' RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO:

DA TALE DATA IL VECCHIO SITO icmontesanvito.gov.it NON SARA' PIU' AGGIORNATO E IL DOMINIO GOV.IT DISMESSO ENTRO UN MESE. GLI UTENTI SONO PERTANTO PREGATI DI CONSULTARE UNICAMENTE IL NUOVO SITO icmontesanvito.edu.it

Patto di corresponsabilità educativa scuola-famiglia

La formazione e l’educazione sono processi complessi e continui che richiedono la cooperazione dell’alunno, della scuola, della famiglia e dell’intera comunità scolastica.

La scuola non è soltanto il luogo in cui si realizza l’apprendimento, ma una comunità organizzata dotata di risorse umane, materiali e immateriali, tempi, organismi ecc che necessitano di interventi complessi di gestione, ottimizzazione, conservazione, partecipazione e rispetto dei regolamenti.

Il Piano dell’Offerta Formativa si può realizzare solo attraverso la partecipazione responsabile di tutte le componenti della comunità scolastica.

Scuola e Famiglia sono chiamate a sottoscrivere un patto di corresponsabilità educativa, in cui alunni, insegnanti, personale Ata e Dirigente si impegnano a osservare specifici impegni.

In allegato è possibile scaricare il testo completo del Patto di Corresponsabilità redatto dall' Istituto Comprensivo di Monte San Vito.

Allegati:
Scarica questo file (patto_educativo.pdf)patto_educativo.pdf[patto corresponsabilità educativa scuola famiglia]142 Kb