Patto di corresponsabilità educativa scuola-famiglia

La formazione e l’educazione sono processi complessi e continui che richiedono la cooperazione dell’alunno, della scuola, della famiglia e dell’intera comunità scolastica.

La scuola non è soltanto il luogo in cui si realizza l’apprendimento, ma una comunità organizzata dotata di risorse umane, materiali e immateriali, tempi, organismi ecc che necessitano di interventi complessi di gestione, ottimizzazione, conservazione, partecipazione e rispetto dei regolamenti.

Il Piano dell’Offerta Formativa si può realizzare solo attraverso la partecipazione responsabile di tutte le componenti della comunità scolastica.

Scuola e Famiglia sono chiamate a sottoscrivere un patto di corresponsabilità educativa, in cui alunni, insegnanti, personale Ata e Dirigente si impegnano a osservare specifici impegni.

In allegato è possibile scaricare il testo completo del Patto di Corresponsabilità redatto dall' Istituto Comprensivo di Monte San Vito.

Allegati:
Scarica questo file (patto_educativo.pdf)patto_educativo.pdf[patto corresponsabilità educativa scuola famiglia]142 Kb