Istituto Comprensivo Monte San Vito

Presidenza e segreteria
via Piana di Cardinale n. 46, 60037 - Monte San Vito (AN)
Codice di Istituto: ANIC851002
logo telefono tel. 071/94258 - 071/7497776
logo posta elettronicae-mail:

QUESTIONARIO GENITORI 2018

Il Nucleo Interno di Valutazione ha predisposto il questionario di gradimento per le famiglie, da compilare ai fini dell’Autovalutazione della nostra Scuola e per la redazione del Bilancio Sociale 2017-18 (DPR n. 80/2013). E’ fondamentale la collaborazione in tal senso, per permettere alla nostra Scuola di riflettere sul lavoro svolto e di predisporre il piano di miglioramento.

I genitori sono pertanto pregati di compilare il questionario accedendo all'area riservata predisposta nella pagina di accoglienza del sito scolastico (www.icmontesanvito.gov.it). Le credenziali di accesso sono state comunicate attraverso circolare interna  diffusa nei plessi.

statistics-iconCOLLEGAMENTO ALL'AREA RISERVATA

La compilazione sarà possibile fino alla data del 30 giugno.

Moduli Versioni disponibili
scuola dell'infanzia
domanda pre-scuola
scuola primaria "de amicis" e scuola secondaria "alighieri"
scuola primaria "leopardi"
informativa sulla privacy
modulo da sottoscrivere al momento dell'iscrizione

Patto di corresponsabilità educativa scuola-famiglia

La formazione e l’educazione sono processi complessi e continui che richiedono la cooperazione dell’alunno, della scuola, della famiglia e dell’intera comunità scolastica.

La scuola non è soltanto il luogo in cui si realizza l’apprendimento, ma una comunità organizzata dotata di risorse umane, materiali e immateriali, tempi, organismi ecc che necessitano di interventi complessi di gestione, ottimizzazione, conservazione, partecipazione e rispetto dei regolamenti.

Il Piano dell’Offerta Formativa si può realizzare solo attraverso la partecipazione responsabile di tutte le componenti della comunità scolastica.

Scuola e Famiglia sono chiamate a sottoscrivere un patto di corresponsabilità educativa, in cui alunni, insegnanti, personale Ata e Dirigente si impegnano a osservare specifici impegni.

In allegato è possibile scaricare il testo completo del Patto di Corresponsabilità redatto dall' Istituto Comprensivo di Monte San Vito.

Allegati:
Scarica questo file (patto_educativo.pdf)patto_educativo.pdf[patto corresponsabilità educativa scuola famiglia]142 Kb

Ricevimento genitori a.s. 2017-2018

Orario ricevimento genitori a.s. 2017-2018

Allegati:
Scarica questo file (orario ricevimento.pdf)orario ricevimento.pdf[ ]94 Kb

Genitori

A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013 le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi, ad eccezione della Scuola dell'Infanzia,  avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie.

banner iscrizione

Link utili per i genitori:

Torneo Pallavolo 15 dicembre 2012, alunni classi quarte e quinte scuole primarie

Si comunica che sabato 15 dicembre 2012 gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria “G.Leopardi” di Borghetto e “E.De Amicis” di Monte San Vito parteciperanno ad un torneo di Pallavolo organizzato dalla Società Sportiva Sabini Volley, presso la palestra della scuola Comunale di Borghetto:

• ore 8,15 – 10,30   alunni della scuola primaria E.De Amicis (con lo Scuolabus)
  • ore 10,30 –12,30   alunni della scuola primaria G.Leopardi.

Comunicazione n. 118 del Dirigente Scolastico

Calendario scolastico a.s. 2017-2018

logo calendario

Anno scolastico 2017/2018

Con DGR n.351 del 18/04/2016 la Giunta Regionale ha approvato il calendario scolastico regionale avente validità  triennale.

Inizio Lezioni: 15 settembre 2017
Termine delle lezioni: 8 giugno 2018
Festività "Ognissanti": dal 1 al 2 novembre 2017
Festività Natalizie: dal 24 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018
Festività Pasquali: dal 29 marzo al 3 aprile 2018
Festività della Liberazione: 25 aprile 2018

Note: La scuola dell'infanzia termina le attività educative il 29 giugno 2018 (venerdì)

Da aggiungere la festa del Santo Patrono (15 giugno 2018) e le seguenti Feste Nazionali:

tutte le domeniche;
l’8 dicembre, Immacolata Concezione;
il 25 dicembre Natale;
il 26 dicembre;
il primo gennaio, Capodanno;
il 6 gennaio, Epifania;
il lunedì dopo Pasqua (Pasquetta);
il 25 aprile, anniversario della Liberazione;
il primo maggio, festa del Lavoro;
il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica

Date di ulteriore sospensione delle lezioni deliberate dal Consiglio di Istituto:

• 13 febbraio 2018
  • 30 aprile 2018

Comunicazione a s 14 15 sc primarie De Amicis Leopardi

Comunicazione per il nuovo anno scolastico 2014/2015 sc. primarie  Amicis - Leopardi

Comunicazione a s 14 15 sc. sec. 1° gr. Alighieri

Comunicazione nuovo anno scolastico 14/15 sc. sec. 1° gr. Alighieri