Istituto Comprensivo Monte San Vito

Presidenza e segreteria
via Piana di Cardinale n. 46, 60037 - Monte San Vito (AN)
Codice di Istituto: ANIC851002
logo telefono tel. 071/94258 - 071/7497776
logo posta elettronicae-mail:

Moduli Versioni disponibili
scuola dell'infanzia
domanda pre-scuola
scuola primaria "de amicis" e scuola secondaria "alighieri"
scuola primaria "leopardi"
informativa sulla privacy
modulo da sottoscrivere al momento dell'iscrizione

Patto di corresponsabilità educativa scuola-famiglia

La formazione e l’educazione sono processi complessi e continui che richiedono la cooperazione dell’alunno, della scuola, della famiglia e dell’intera comunità scolastica.

La scuola non è soltanto il luogo in cui si realizza l’apprendimento, ma una comunità organizzata dotata di risorse umane, materiali e immateriali, tempi, organismi ecc che necessitano di interventi complessi di gestione, ottimizzazione, conservazione, partecipazione e rispetto dei regolamenti.

Il Piano dell’Offerta Formativa si può realizzare solo attraverso la partecipazione responsabile di tutte le componenti della comunità scolastica.

Scuola e Famiglia sono chiamate a sottoscrivere un patto di corresponsabilità educativa, in cui alunni, insegnanti, personale Ata e Dirigente si impegnano a osservare specifici impegni.

In allegato è possibile scaricare il testo completo del Patto di Corresponsabilità redatto dall' Istituto Comprensivo di Monte San Vito.

Allegati:
Scarica questo file (patto_educativo.pdf)patto_educativo.pdf[patto corresponsabilità educativa scuola famiglia]142 Kb

Ricevimento genitori a.s. 2017-2018

Orario ricevimento genitori a.s. 2017-2018

Scarica questo file (orario ricevimento.pdf)orario ricevimento.pdf[ ]94 Kb

Genitori

A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013 le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi, ad eccezione della Scuola dell'Infanzia,  avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie.

banner iscrizione

Link utili per i genitori:

Torneo Pallavolo 15 dicembre 2012, alunni classi quarte e quinte scuole primarie

Si comunica che sabato 15 dicembre 2012 gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria “G.Leopardi” di Borghetto e “E.De Amicis” di Monte San Vito parteciperanno ad un torneo di Pallavolo organizzato dalla Società Sportiva Sabini Volley, presso la palestra della scuola Comunale di Borghetto:

• ore 8,15 – 10,30   alunni della scuola primaria E.De Amicis (con lo Scuolabus)
  • ore 10,30 –12,30   alunni della scuola primaria G.Leopardi.

Comunicazione n. 118 del Dirigente Scolastico

Elenco alunni classe 1A Scuola primaria "De Amicis"

Elenco alunni classe 1^A scuola primaria "E. De Amicis" a.s. 2013/2014

Allegati:
Scarica questo file (classe 1A De Amicis 13 14.pdf)classe 1A De Amicis 13 14.pdf[ ]111 Kb

Calendario scolastico a.s. 2017-2018

logo calendario

Anno scolastico 2017/2018

Con DGR n.351 del 18/04/2016 la Giunta Regionale ha approvato il calendario scolastico regionale avente validità  triennale.

Inizio Lezioni: 15 settembre 2017
Termine delle lezioni: 8 giugno 2018
Festività "Ognissanti": dal 1 al 2 novembre 2017
Festività Natalizie: dal 24 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018
Festività Pasquali: dal 29 marzo al 3 aprile 2018
Festività della Liberazione: 25 aprile 2018

Note: La scuola dell'infanzia termina le attività educative il 29 giugno 2018 (venerdì)

Da aggiungere la festa del Santo Patrono (15 giugno 2018) e le seguenti Feste Nazionali:

tutte le domeniche;
l’8 dicembre, Immacolata Concezione;
il 25 dicembre Natale;
il 26 dicembre;
il primo gennaio, Capodanno;
il 6 gennaio, Epifania;
il lunedì dopo Pasqua (Pasquetta);
il 25 aprile, anniversario della Liberazione;
il primo maggio, festa del Lavoro;
il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica

Date di ulteriore sospensione delle lezioni deliberate dal Consiglio di Istituto:

• 13 febbraio 2018
  • 30 aprile 2018

Comunicazione a s 14 15 sc primarie De Amicis Leopardi

Comunicazione per il nuovo anno scolastico 2014/2015 sc. primarie  Amicis - Leopardi