AVVISO: NUOVO SITO E ACQUISIZIONE DOMINIO EDU.IT

IL SITO DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE SAN VITO CAMBIA DOMINIO, ACQUISENDO IL DOMINIO EDU.IT CHE CONTRADDISTINGUE LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE ITALIANE.
DAL 26 NOVEMBRE 2018 IL NUOVO SITO E' RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO:

DA TALE DATA IL VECCHIO SITO icmontesanvito.gov.it NON SARA' PIU' AGGIORNATO E IL DOMINIO GOV.IT DISMESSO ENTRO UN MESE. GLI UTENTI SONO PERTANTO PREGATI DI CONSULTARE UNICAMENTE IL NUOVO SITO icmontesanvito.edu.it

Istituto Comprensivo Monte San Vito

Presidenza e segreteria
  Largo Ungaretti n. 9, 60037 - Monte San Vito (AN)
Codice di Istituto: ANIC851002
logo telefono tel. 071/94258 - 071/7497776
logo posta elettronicae-mail:

L'IC Monte San Vito a Futura Ancona

Lo stand allestito dall'istituto Comprensivo Monte San Vito a Futura, la tappa dell'esposizione itinerante del PNSD,  allestita alla Mole Vanvitelliana di Ancona dal 15 al 17 novembre. Nella Future zone alunni ed insegnanti dell'Istituto hanno presentato  il lavoro "Le città e la memoria" .

Moduli Versioni disponibili
scuola dell'infanzia
domanda pre-scuola
scuola primaria "de amicis" e scuola secondaria "alighieri"
scuola primaria "leopardi"
informativa sulla privacy
modulo da sottoscrivere al momento dell'iscrizione

Patto di corresponsabilità educativa scuola-famiglia

La formazione e l’educazione sono processi complessi e continui che richiedono la cooperazione dell’alunno, della scuola, della famiglia e dell’intera comunità scolastica.

La scuola non è soltanto il luogo in cui si realizza l’apprendimento, ma una comunità organizzata dotata di risorse umane, materiali e immateriali, tempi, organismi ecc che necessitano di interventi complessi di gestione, ottimizzazione, conservazione, partecipazione e rispetto dei regolamenti.

Il Piano dell’Offerta Formativa si può realizzare solo attraverso la partecipazione responsabile di tutte le componenti della comunità scolastica.

Scuola e Famiglia sono chiamate a sottoscrivere un patto di corresponsabilità educativa, in cui alunni, insegnanti, personale Ata e Dirigente si impegnano a osservare specifici impegni.

In allegato è possibile scaricare il testo completo del Patto di Corresponsabilità redatto dall' Istituto Comprensivo di Monte San Vito.

Allegati:
Scarica questo file (patto_educativo.pdf)patto_educativo.pdf[patto corresponsabilità educativa scuola famiglia]142 Kb

Ricevimento genitori a.s. 2017-2018

Orario ricevimento genitori a.s. 2017-2018

Allegati:
Scarica questo file (orario ricevimento.pdf)orario ricevimento.pdf[ ]94 Kb

Genitori

A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013 le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi, ad eccezione della Scuola dell'Infanzia,  avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie.

banner iscrizione

Link utili per i genitori:

Torneo Pallavolo 15 dicembre 2012, alunni classi quarte e quinte scuole primarie

Si comunica che sabato 15 dicembre 2012 gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria “G.Leopardi” di Borghetto e “E.De Amicis” di Monte San Vito parteciperanno ad un torneo di Pallavolo organizzato dalla Società Sportiva Sabini Volley, presso la palestra della scuola Comunale di Borghetto:

• ore 8,15 – 10,30   alunni della scuola primaria E.De Amicis (con lo Scuolabus)
  • ore 10,30 –12,30   alunni della scuola primaria G.Leopardi.

Comunicazione n. 118 del Dirigente Scolastico

Calendario scolastico a.s. 2018-2019

logo calendario

Anno scolastico 2018/2019

Con DGR n.351 del 18/04/2016 la Giunta Regionale ha approvato il calendario scolastico regionale avente validità  triennale.

Inizio Lezioni: 17 settembre 2018
Termine Lezioni: 8 giugno 2019 (la scuola dell’infanzia termina le attività educative il 28 Giugno 2019)

Festività Natalizie: dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
Festività Pasquali: dal 18 al 23 aprile 2019
Altre Festività: 2 novembre 2018 (commemorazione dei defunti)

Da aggiungere la festa del Santo Patrono (15 giugno) e le seguenti Feste Nazionali:

tutte le domeniche;
    il primo novembre, festa di tutti i Santi;
    l’8 dicembre, Immacolata Concezione;
    il 25 dicembre Natale;
    il 26 dicembre;
    il primo gennaio, Capodanno;
    il 6 gennaio, Epifania;
    il lunedì dopo Pasqua (Pasquetta);
    il 25 aprile, anniversario della liberazione;
    il primo maggio, festa del Lavoro;
    il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica

Date di ulteriore sospensione delle lezioni deliberate dal Consiglio di Istituto del 29/06/2018

• 03/11/2018
  • 24/04/2019